Salve a tutti.
Dopo averlo tenuto a sedimentare qualche settimana per prenderci la mano, ho aggiornato all’ultimo firmware e funziona tutto ciò che deve funzionare, senza neppure penare troppo….

Ho però alcune cose che non mi sono chiare, premetto che non sono uno smanettone, non ci capisco di cline, ccam e cose simili e per ora prendo quello che offre.
Ho trovato delle differenze rispetto all'utilissima guida di Giulio. Alcune mi suonano strane, le dico nel caso che voglia aggiornarla o spiegarmi cosa è successo.
1- Redcam: login effettuato, Redshare: in funzione. E fin qui ci siamo.
2- Nel menu Supersetting alla voce “codice attivo” non ho nessun server Redshare, ma ho “X-share”, “Stepcam” e “Gs-cam”. Non c’è stato modo di attivarne uno, con tutti gli zeri possibili lo stato rimane sempre su “connessione?” Però M7 sul terrestre funziona comunque, raramente ha dei blackout di qualche ora su qualche canale, ma funziona (ma l’attivazione di codice attivo non serviva appunto per i terrestri?) boh, non capisco.
3- Nel menu Supersetting non ho la voce Rediptv, non mi ricordo da dove l’ho attivata, ma è attiva. Nel Supersetting trovo invece Rich tv che non so cosa sia.
4- Anche dopo l’ultimo aggiornamento, ho trovato molti transponder che avevano i symbol-rate sbagliati, e su quelle frequenze ovviamente non trovava segnale. Sia su HB che su Astra. Fra queste frequenze anche gli HD di Rai. Io ho dovuto correggerli uno ad uno. E’ un problema del mio decoder o anche altri hanno avuto questo problema?
Per il resto attivata l’emu, che sembra avere già dentro quanto serve, e carta tivu-sat letta senza problemi dopo una decina di secondi.
Le mie impressioni sul decoder sono buone, per quanto possa capirci, con alcuni dubbi sulla gestione canali. Magari ne parlo nel dettaglio in un prossimo post.
Ma perché queste differenze nel menu Supersetting?